PODOLOGIA

La podologia è la disciplina che si occupa di studiare le patologie e le problematiche mediche e chirurgiche legate alla struttura e alla conformazione del piede e della caviglia, dall’età pediatrica a quella geriatrica. Il podologo, dunque, tratta queste patologie con l’obiettivo di curarle e di ristabilire le fisiologiche funzioni di piede e caviglia. Le condizioni di malessere più frequenti sono gli stati dolorosi, l’ipercheratosi, l’onicomicosi, l’unghia incarnita, il piede diabetico, il piede sportivo, il piede reumatico, il piede geriatrico, il piede piatto, l’alluce valgo, la metatarsalgia, il dito a martello, il Neuroma di Civinini-Morton, lo sperone calcaneare, la fascite plantare, i dolori alla schiena, le borsiti, ecc.

Di recente presso il Centro Medico Le Zagare è stato attivato un servizio di podologia al fine di curare chi è affetto da tali patologie e migliorarne la qualità di vita.

 

 

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.