etichetta
.search .kad-sidebar { display: none; }

Dott. Spina Alfio

NEUROCHIRURGIA

Il Dr. Alfio Spina è specialista in Neurochirurgia presso l’Unità Operativa di Neurochirurgia e Radiochirurgia Gamma Knife dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Laureato con il massimo dei voti presso l’Università degli studi di Catania e specializzato in Neurochirurgia con il massimo dei voti e lode presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.
Nel corso degli anni ha svolto attività all’estero presso l’Ospedale Civico di Lugano (CH), è stato Visiting Faculty del reparto di Neurochirurgia e l’Harvey H. Ammerman Microsurgical Laboratory presso la George Washington University, Washington D.C. (USA) e presso il reparto di Neurochirurgia dell’Hospital General Universitario di Alicante (Spagna).

Frequenta regolarmente corsi di aggiornamento e perfezionamento in campo neurochirurgico e neuroncologico e a congressi nazionali ed internazionali in qualità di relatore ed è Faculty member di corsi neurochirurgici internazionali sia in Europa che negli USA.

La sua attività scientifica è incentrata sulla ricerca clinica ed è autore e co-autore di numerosi articoli scientifici esclusivamente su riviste peer-reviewed internazionali, nonché di capitoli di libri sulle patologie neurochirurgiche; è inoltre Peer-Reviewer per diverse riviste scientifiche internazionali.
Tutor e professore a contratto presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Per maggiori informazioni:
milanoneurochirurgo.com