etichetta
.search .kad-sidebar { display: none; }

Dott. Tropea Sebastiano

REAUMATOLOGIA

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Catania il 13 aprile 1989, ha conseguito la specializzazione in Reumatologia presso l’Università di Catania il 13 novembre 1993.
Dal 2001 è medico interno presso l’Istituto di Clinica Medica dell’Università di Catania diretta dal Prof. Francesco Purrello svolgendo attività assistenziale presso il Servizio di Reumatologia e il Centro dell’Osteoporosi dell’Ospedale Cannizzaro.
Dal 1990 è medico fiscale dell’INPS di Catania, dal 1994 è docente di Ecografia Clinica presso l’istituto Superiore di Scienze Mediche e Sociali.
Dal 1999 al 2000 è stato Relatore ai corsi di aggiornamento in Reumatologia ai medici di base della Provincia di Catania.
Ha al suo attivo 52 pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali, è membro della Società Italiana di Reumatologia, della Società Italiana di Ultrasuonologia in Medicina e Biologia, italiana, inglese e spagnola, del Collegio dei Reumatologi Ospedalieri, è stato segretario regionale del Collegio dei Reumatologi Ospedalieri della Sicilia dal 2004 al 2006 e Responsabile delle attività sanitarie e didattiche della CRI di Acireale.