Dott.ssa Guidotti Elena

NUTRIZIONISTA

Si laurea con il massimo dei voti nel 2001 in Scienze Biologiche con tesi ad indirizzo Biomolecolare-Genetico, presso l’Università di Roma “Tor Vergata”.
Nel 2003 consegue l’ Abilitazione alla professione di Biologo (Università di Roma “Tor Vergata”) e nel 2005 il Master in Bioetica per la partecipazione ai comitati etici (Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, Roma).
Dopo vari corsi di Nutrizione e Metabolismo, consegue il Diploma di Specializzazione in Nutrizione Clinica e Metabolismo presso la Scuola di Specializzazione Internazionale “Open Academy of Medicine” (Venice, Italy).
Dal 2015 diventa referente per la “Analisi Lipidomica della Membrana Cellulare” in collaborazione con il CNR di Bologna (Italy).
Svolge attualmente attività di libera professione come Nutrizionista rivolgendosi in particolare a: malattie autoimmuni e malattie reumatiche, steatosi epatiche e steatopatie, sindromi metaboliche, sindrome delle apnee ostruttive del sonno (OSAS) e acufeni, infertilità maschile e femminile, affiancamento nutrizionale e nutraceutico al malato oncologico in terapia chemioterapica.

 

LO SAPEVI CHE?

La nutrizione molecolare è in grado di stabilire la salute delle tue cellule e del tuo intestino?
– La nutrizione clinica può aiutarti in caso di patologia?
– Il nutrizionista fa un check up metabolico per capire come migliorare il tuo metabolismo?