‘Dott.ssa Bonaffini Cristiana

PSICOLOGIA E SESSUOLOGIA

Nata a Catania il 7 marzo 1970, si laurea nel 1996 in Psicologia, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con una tesi dal titolo: “L’ipnosi nel trattamento delle disfunzioni sessuali”.
Nel 1997 consegue il Diploma di Consulente in Sessuologia Clinica presso l’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma e si specializza nel 2004 in “Psicoterapie Brevi ad Approccio Strategico”.
Ha svolto incarichi di docenza all’interno di Master, enti di formazione e in progetti PON, POF e POR in qualità di Esperto Psicologo.
Dal 1996 ad oggi presta collaborazione al servizio di Andrologia Chirurgica della Clinica Urologia II dell’Università di Catania.
Fra il ‘98 e il ‘99 ha fornito consulenze Psicosessuologiche e Psicologiche presso l’A.I.S.C. (Associazione Italiana Sessuologia Clinica) di Roma.
Dal 1999 al 2001 è stata consulente psicologa per donne in sovrappeso e con problemi di obesità e per il trattamento dei disturbi dell’alimentazione presso lo Studio Dietologico B. Kintz e B. Bjarnason in Germania; psicologa presso il “Centro Social-Terapeutico per adolescenti e famiglie, tutela o affidamento di minori” Baden-Baden (Germa- nia); ha svolto attività cooterapeutica con metodo sistemico-familiare presso il Consultorio Psicologico di Bühl (Germania). Tutt’oggi è Docente Comitato Scientifico Bayer su Disfunzioni Sessuologiche per Sicilia Orientale; consulente sessuologa presso la Cattedra dell’Università di Endocrinologia e Andrologia dell’Osp. Garibaldi di Catania; collaboratrice di sostegno psicologico e sessuologico presso il Centro S.O.S. Obesità, Osp. Garibaldi Medicina Generale II Catania
Dal 2004 è socio ordinario SIA (Società Andrologia Italiana); dal 2008 docente in master post lauream in Criminologia e Scienze Penitenziarie, Facoltà di Scienze Politiche di Catania e tutt’oggi è libero professionista in Sicilia.