Dott. Galletta Agatino

OTORINOLARINGOIATRIA

Nato a Catania nel  novembre 1965, ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania, nella I sessione del 1989, con il massimo dei voti. Ha cominciato, già da subito, a dedicarsi alla chirurgia del naso frequentando corsi di anatomia dissettiva del distretto naso-facciale, partecipando a numerosi corsi di valenza nazionale ed internazionale e realizzando periodi di formazione all’estero presso centri di riferimento internazionali. Ha ottenuto la Specializzazione in Otorinolaringoiatria nel 1993, presso l’Università degli Studi di Catania, con il massimo dei voti.

Una volta specialista, ha prestato servizio, in qualità di medico interno presso il servizio di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale “Santissima Addolorata” di Biancavilla fino a gennaio 1995, dove ha potuto mettere in pratica i frutti della sua esperienza maturata presso i periodi di permanenza all’estero. Nel gennaio 1995, è risultato vincitore del concorso per Assistente Medico a tempo indeterminato nella disciplina di Otorinolaringoiatria, presso l’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico “Oasi Maria Santissima di Troina” (Enna), dove ha prestato servizio fino a febbraio 2000. Durante questo periodo è stato autore di numerose pubblicazioni scientifiche di interesse Otorinolaringoiatrico e di una intensa attività chirurgica nasale che lo ha portato a ricoprire la carica “Vicepresidente della Endonasal Laser Surgery Association” negli anni 1998-1999, culminando nella organizzazione del “I International Endonasal Laser Surgery Course” tenutosi a Troina (EN) nell’ottobre 1999.

Dal marzo 2000, ha ricoperto l’incarico  di  Dirigente Medico a tempo indeterminato, presso l’U.O.C. di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale “San Giovanni di Dio e San Isidoro” di Giarre (CT), fino a maggio 2015. Trasferito presso l’U.O.C. di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Acireale ha prestato servizio fino a settembre 2015.

E’ stato relatore, in numerosi Congressi Nazionali ed Internazionali, di comunicazioni di interesse nasale. Ha partecipato a numerosi Corsi di perfezionamento avanzati di chirurgia funzionale ed estetica del naso, affinando sempre più la sua preparazione e competenza.