Dott Dinoto Sabatino

GINECOLOGIA E OSTETRICIA

Nato a Tusa (ME) il 12 agosto 1959, ha conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico L. Einaudi di Siracusa nell’anno 1977, si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania nel 1987 specializzandosi in Ginecologia e Ostetricia presso la stessa università nel 1991.
Ha partecipato a numerosi corsi d’aggiornamento per medici di base nella Regione Sicilia e a congressi nazionali e internazionali di ginecologia e ostetricia, anche in qualità di relatore.
Dal 1991 al 1992 è stato medico ginecologo presso il consultorio AIED di Catania.
Si occupa attivamente di diagnosi prenatale da circa diciassette anni, collaborando e partecipando alla formazione di protocolli in gruppi nazionali e internazionali di ricerca interdisciplinare relativi alle patologie materno-fetali; da quindici anni si occupa attivamente d’infertilità di coppia collaborando con vari centri pubblici, privati e universitari della provincia di Catania; . specialista a contratto presso la Cattedra di Endocrinologia e Andrologia del Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Catania.
E’ iscritto a numerose società nazionali quali la S.I.E.O.G. (Società Italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica); la S.I.G.O. (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia); la S.S.G.O. (Società Siciliana di Ostetricia e Ginecologia) della S.M.G. (Società Mediterranea di Ginecologia.