etichetta
.search .kad-sidebar { display: none; }

Ambulatorio per l’Autismo

 

Con il termine Autismo si indica un Disturbo del Neurosviluppo caratterizzato dalla compromissione dell’interazione sociale e da deficit della comunicazione verbale e non verbale; ristrettezza d’interessi e comportamenti ripetitivi.
L’autismo si configura come una disabilità permanente ed è un disturbo evolutivo: tutto lo sviluppo ne è influenzato ed i sintomi sono differenti.
Può presentarsi con un importante deficit intellettivo o un livello cognitivo nella norma; possono essere presenti notevoli difficoltà comunicativo-linguistiche o avere un linguaggio funzionale fino a capacità comunicative pressoché normali.
Ogni persona con disturbo dello spettro autistico è diversa.

Il Centro Medico Le Zagare inaugura un nuovo ambulatorio per l’Autismo, all’interno del quale vengono svolte attività di:

– Valutazione e Monitoraggio di Abilità Relazionali e Comunicative

– Potenziamento Cognitivo con Protocollo Individualizzato

– Gestione dei Disturbi comportamentali associati allo spettro autistico con consulenze educativo familiari per la gestione dei comportamenti problema

– Gestione e Trattamento degli Aspetti Comunicativi con Protocollo Personalizzato e Comunicazione Aumentativa Alternativa

– Logopedista Esperto in disturbi dello spettro autistico

– Supporto psicologico ai genitori